Pavimenti in Legno
Un pavimento in legno è capace di creare atmosfere particolarmente suggestive nel contesto della Vostra casa.
Negli ultimi anni si è diffuso il parquet prefinito, caldo ed elegante come i tradizionali pavimenti in legno, ma meno costoso e più facile da mantenere. Il parquet prefinito può essere in legno massello, ossia in legno pieno, o multistrato. Il parquet prefinito senza dubbio il più diffuso è composto da almeno due strati di legno diversi:
- quello di supporto, solitamente in legni quali il Pino di Svezia, l’Abete o la Betulla (il più resistente tra i legni teneri), non pregiati ma resistenti e durevoli;
- quello di calpestio in legno nobile, di diverse tipologie, colori e venature.
I nostri Pavimenti in Legno utilizzano più strati di legno per bilanciare praticità, resistenza, estetica e contenimento dei costi. Tra i legni nobili utilizzati troviamo il rovere, il noce, l’olivo, il teak, il faggio, il wengè, il doussie e numerosi altri.
Da noi il Vostro pavimento in legno sarà unico. Infatti da L’Angolo della ceramica potrete creare Voi la finitura e il colore del legno.
Oltre alla gamma di colorazioni “campione” che già troverete, grazie alla collaborazione con un laboratorio di verniciatura esterno, per il Vostro legno siamo in grado di realizzare ogni finitura che desideriate senza i limiti di un campionario fisso .